Hq Trivia Game

HQ Trivia Game: il gioco a quiz in diretta sullo smartphone, per vincere soldi veri

Sembra di fare un viaggio dentro una puntata di Black Mirror quando il comico newyorkese Scott Rogowsky mi dà il benvenuto dal mio telefonino all'inizio del gioco a quiz HQ Trivia. Sotto lui che parla, si ammassano i commenti dei partecipanti, da ogni parte del mondo, che salutano, mandano messaggi, interagiscono.

Poi cominciano le domande: 12 in totale, con 10 secondi per rispondere a ciascuna. Se rispondi correttamente a tutte, vinci dei soldi veri, che ti vengono accreditati su PayPal.

Di cosa sto parlando? Di HQ Trivia Game, il nuovo gioco a quiz in diretta in formato app partorito dalle menti di Rus Yusupov e Colin Krol ,già creatori del compianto Vine (il social dei mini video poi venduto a Twitter e poi chiuso...). Me ne ha parlato qualche giorno fa la mia collega Francesca (e se amate il mix viaggi-Milano-food, visitate il suo profilo Instagram Milanolovesfood, non ve ne pentirete! Io sto cercando di convincerla a scrivere anche qui ogni tanto 😀 ) e l'ho trovata subito una cosa super curiosa.

Negli scorsi mesi l’app è stata disponibile in esclusiva sui dispositivi iOS, e visto il successo planetario (realmente, visto che si connettono persone da tutto il mondo) ora è arrivata anche la versione Android .

Cos'è HQ Trivia

Il gioco è semplice ma ammetto che è anche in parte abbastanza surreale: scarichi la app sul tuo telefonino e abiliti le notifiche. La app ti avverte quando ci sarà il prossimo show con l'orario a seconda del tuo fuso orario, e ti manda una notifica quando sta per cominciare. Il conto alla rovescia è un'esplosione di messaggi e chat dei partecipanti. Quella è l'occasione per far circolare sui social anche il vostro codice personale (il mio è blondetrotter, segnatelo!) per permettere a chi non è iscritto di giocare e a voi di guadagnare "vite" in caso veniate eliminati durante il gioco.

Questo consiste in  12 domande poste a bruciapelo all’interno di due mini show da 10 minuti a cadenza giornaliera e condotti in diretta dal presentatore. A rendere interessante il giochino è il montepremi in denaro in palio per chiunque riesca a rispondere a tutti i quesiti proposti nella puntata senza sbagliare. Stasera, i vincitori si sono portati su PayPal circa 100 dollari a testa.

Come giocare ad HQ Trivia Game

hq-trivia-game

Il mio codice se volete giocare

Poche regole: le domande sono in inglese e si hanno 10 secondi per rispondere. Per partecipare è sufficiente scaricare la app. Non bisogna dare denaro o pagare qualcosa. Al primo errore si viene eliminati per il resto del quiz e bisognerà aspettare la prossima edizione. Se non vince nessuno, la cifra del montepremi si somma a quella della puntata successiva.  Se vincono più persone, il montepremi viene suddiviso in parti uguali.

L’app tiene conto del totale racimolato nelle varie puntate e, superato un minimo di 20 dollari, permette la possibilità di riscuotere la somma tramite PayPal.

Perchè ne parlo qui? Perchè può essere un'alternativa per ammazzare il tempo durante un viaggio o un'attesa. Il nostro smartphone, nonostante i luoghi comuni sulle tecnologie, possono essere dei validi alleati per combattere la noia in viaggio. Questa app è divertente anche se si è in un gruppo di amici. E se si vince qualche decina di dollari, possono diventare un nuovo biglietto aereo, una nuova avventura. Nella vita reale però!

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista su web e carta stampata da oltre dieci anni. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura.
Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.
Tagged:

Leave A Comment?