Fotografia in viaggio: ritorna il festival Cortona on The Move. Il circuito OFF cerca nuovi talenti

foto di Francesco Pergolesi, "Zero Zero"
foto di Francesco Pergolesi, "Zero Zero"

Fotografia in viaggio: ritorna a grande richiesta il festival Cortona On The Move che accenderà i riflettori sugli scatti più belli quest’estate, nel borgo toscano. Il piccolo paese di Cortona attirerà ancora una volta su di sé l'attenzione degli appassionati, professionisti ed esperti di fotografia dal mese di luglio a quello di settembre e in particolare dal 18 luglio al 29 settembre 2013.

Sono attesi alcuni tra i migliori fotografi al Cortona On The Move, che esporranno i loro lavori dedicati allo scoprire, al partire, al viaggiare. Ma c’è anche la possibilità per giovani emergenti di farsi notare. Infatti gli emergenti potranno esporre i loro progetti e visioni negli spazi del festival, accanto ai nomi illustri del panorama contemporaneo della fotografia.

Tra parentesi, il circuito OFF di Cortona On The Move - Fotografia in viaggio, è l'occasione per misurarsi con maestri, in una cornice prestigiosa e frequentata da appassionati e operatori del settore. Perchè chiunque potrà inviare le proprie fotografie di viaggio e partecipare così alla selezione.

cortona on the moveTra i progetti che verranno inviati ( il termine di invio è previsto al 30 maggio 2013) ne verranno selezionati 5 da produrre e allestire in una delle location dell’evento.

Lo scorso anno i vincitori dell'OFF hanno ottenuto grande visibilità sulla stampa nazionale che ha dedicato loro attenzione e apprezzamento.

Il concorso è aperto a giovani, ai professionisti e agli appassionati che abbiano sensibilità di raccontare attraverso la fotografia tutta la magia, l'emozione e le sensazioni di un'esperienza intima e unica come il Viaggio.

Che dite, c’è qualcuno che se la sente di partecipare? Se si, per sapere come fare, regolamento e modalità di adesione, vi invito a recarvi sul sito ufficiale di Cortona On The Move - fotografia in viaggio

Intanto rifacciamoci gli occhi con qualche bellissima fotografia della scorsa edizione..

Jean-Marc Caimi, Coast to Coast
Jean-Marc Caimi, Coast to Coast
Simone Massera, Baci dalla Provincia
Simone Massera, Baci dalla Provincia
Giuseppe Fanizza, "Stanze"
Giuseppe Fanizza, "Stanze"
Talos Buccellati, Work and Play
Talos Buccellati, Work and Play

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.