Conto alla rovescia per Travel Blogger Destination Italy

20131015-004808.jpg

Mancano solo tre giorni a Travel blogger destination Italy. Detta con un hashtag, #TBDI2013 é l'appuntamento alla fiera Ttg di Rimini dal 17 al 20 ottobre prossimo che farà incontrare tra loro Travel blogger e operatori del turismo.

Non siamo ancora partiti ma già c'è una bella energia: in Rete, sui social, i messaggi di blogger e amici cominciano a tappezzare le bacheche ogni volta che qualcuno riceve la conferma di partecipazione e annuncia che ci sará.

La location, é la fiera di Rimini. E non in un'occasione qualunque, ma durante Ttg, uno degli appuntamenti specializzati più importanti dell'anno, riservato solo agli addetti ai lavori, che quest'anno festeggia un'edizione speciale, in cui si celebra il cinquantesimo anniversario. La fiera di Rimini é ricca di presenze ma non dispersiva o confusionaria come altre aree in cui si organizzano eventi simili e senza dubbio l'appuntamento é molto atteso.

Per la prima volta, una fiera b2b apre ai blogger di settore, un'occasione di sentirsi pionieri e incontrare personalmente volti e brand del turismo internazionale e pionieri del viaggio 2.0.

Per partecipare al TBDI2013 bisognava fare domanda tramite form on line, e non vi dico la soddisfazione al momento di aver ricevuto anche noi la conferma di partecipazione! Ebbene si ci sarò anche io, che alternerò la mia attività di reporter a quella di blogger: l'intenzione é assorbire più creatività possibile e contatti, ma soprattutto conoscere i volti dei blog che amo di più e realtà turistiche stimolanti.

Ci saranno alcuni dei Travel blogger più importanti a livello nazionale e internazionale, oltre un centinaio, e finalmente ci si potrà conoscere tra di noi, oltre a parlare appunto di business e incontrare agenzie del turismo, consorzi di hotel, rappresentanti dell'industria turistica.
Un assaggio: protagonisti della world jam session in agenda per venerdì 18, saranno Ayngelina di Bacon is Magic, il mitico Melvin di Traveldudes, Michael di Go, See, Write Kelley  di Tripfilms, Rick Mereki e Josh di  Matador Network che scambieranno con noi i loro punti di vista e le loro esperienze.

TDBItaly è un progetto lanciato dalle menti creative di Emma Tavero e Fabrizio Todisco, proprio per favorire questo network di relazioni: una cosa del tutto nuova in Italia. Dal link alla realtà, abbiamo risposto in molti, desiderosi di scambiare esperienze e visioni anche di persona, e non solo tramite la rete o i social network.

Per chi ci vuole incontrare durante la fiera, potete contattarci come preferite: via mail, Twitter e Facebook, trovate i bottoni con tutti i collegamenti sul lato destro della pagina.

Per saperne di più, visitate il sito di Travel Blogger destination Italy e seguiteci con l'hashtag ufficiale: #TBDI2013

Ci vediamo a Rimini!

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

2 thoughts on “Conto alla rovescia per Travel Blogger Destination Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.