Vacanza fotografica low cost alle Canarie

Vacanza fotografica low cost alle Canarie

Metti un furgone, un gruppo di amici a caccia della luce perfetta, foto e surf. Che ne pensate di una bella vacanza fotografica alle Canarie per l'estate 2014? Immaginate un bel viaggio tra onde, vento, natura selvaggia e fotografia. Se siete spiriti liberi e il vostro compagno di viaggio preferito è la vostra reflex, segnalo che anche quest'anno per l'estate 2014 tornano i foto-tour alle isole Canarie (Spagna) per imparare a fotografare viaggiando.

Photo Canarias Workshop  3 - Credits Photo Canarias

Vacanza fotografica alle Canarie

Si tratta dei workshop di Photo Canarias per tutti gli amanti della fotografia, un’opportunità per viaggiare e fotografare tra i paesaggi incontaminati delle Isole Canarie in modo economico.
L'iniziativa è realizzata da due fotografi professionisti italiani, Mauro Ladu ed Emanuele Reguzzoni che ogni anno con la loro agenzia Photo Canarias svelano i segreti della fotocamera tra le meraviglie della natura di Fuerteventura e Lanzarote.

Si possono passare da 3 a 6 giorni tra panorami spettacolari,  imparando a immortalarli degnamente con la vostra fotocamera, grazie ai due esperti. I colori dei paesaggi lunari del Parco delle dune, delle distese di sabbia e mare di El Cotillo, della natura selvaggia del Parco Naturale di Jandia e delle acque cristalline dell'Isola di Lobos...

La vacanza fotografica è per tutti: principianti, appassionati, professionisti...portate la vostra attrezzatura fotografica che utilizzare normalmente, e comincerete a farla rendere davvero, o a rinnovare il vostro portfolio.

Non solo: durante il corso, vengono approfonditi capitoli che possono essere utili anche a chi vuole affrontare la fotografia a livello professionale, con approfondimenti su come lavorare un’immagine a fini editoriali e presentarsi alle agenzie fotografiche.

Foto e surf

Oltre agli shooting giornalieri, la revisione delle immagini prodotte e le dimostrazioni post produzione,  durante i tour di Photo Canarias potete anche scoprire la pratica del surf.  Qui ci sono alcune delle onde più famose d'Europa. Volendo, potete  surfare al mattino e fotografare nel pomeriggio catturare la luce dei tramonti sulle isole.  Potete provare anche se non l'avete mai fatto: i corsi sono sia per principianti che per professionisti (che potranno divertirsi a scoprire qualche spot speciale).

Imparare a fare foto (e a parlare spagnolo)

C'è anche l'opzione Photo & Spanish, che prevede un corso con insegnanti madrelingua al mattino e le sessioni fotografiche nel pomeriggio. La cosa carina è che il fatto di dover apprendere le tecniche fotografiche, vi permettono di visitare l'isola in modo approfondito. Insomma, è un'iniziativa fantastica a mio parere.

I pacchetti

Sono previste diverse tipologie di alloggio e i trasferimenti. L’opzione Surf & Photo comprende le lezioni, l’attrezzatura e l’assicurazione per il corso, mentre Photo & Spanish include il corso alla scuola di spagnolo di Corralejo per studenti principianti, intermedi o avanzati.

Date, info e costi

Prossimi tour fotografici 2014: 1 luglio – 15 settembre│30 ottobre – 9 novembre

Per informazioni sulle varie tipologie di alloggio (surf hostel, residence, appartamenti, hotel ecc) e sui prezzi a seconda di alloggio, destinazione, periodo e durata, basta andare sul sito www.photocanarias.com alla sezione workshop, dove trovate tutte le info.

Se avete bisogno di maggiori informazioni, potete contattare gli organizzatori a questi recapiti:

info@photocanarias.com
(+34) 673 57 26 47 (Spain and International)
(+39) 338 94 21 368 (Italy and International)
www.facebook.com/photocanarias

Photo Canarias Workshop  9 - Credits Photo Canarias

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.