Riapre Tamaro Park: facciamo un salto? (di 15 metri)

Riapre Tamaro Park: facciamo un salto? (di 15 metri)

Sabato 5 aprile in Canton Ticino (Svizzera) riapre la stagione di Tamaro Park,  una meta turistica unica, che con la sua ricca offerta di attrazioni e divertimenti, dall'attività sportiva estrema al massaggio rilassante. E una novità: arriva il Tamaro Jumping: un salto nel vuoto da 15 metri di altezza con l’elastico.
Siamo nei pressi di Splash e Spa, al Monte Tamaro. Qui tra faggi secolari e un panorama sulla valle come solo la Svizzera ci sa far emosionare, troviamo pane per i denti di escursionisti e camminatori “viziati”: bei sentieri panoramici e culturali. Il mio consiglio nella vostra gita, è di fermarvi a fare tappa alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli, progettata dall’archistar Mario Botta (la sua accademia di architettura si trova a poca distanza, a Mendrisio).
Al Tamaro park trovate diverse piste per mountain bike, downhill e freeride. La grande novità del 2014, se siete a caccia di adrenalina, è il Tamaro Jumping, il salto da 15 metri di altezza.
Viene incontro ad adulti e bambini, con percorsi differenti, il Parco avventura, un'emozionante sequenza di ponti, corde, cavi e passerelle per muoversi da un albero all'altro.
Qui trovate la tirolese più lunga della Svizzera (440 metri); NON SAPETE COSA E' LA TIROLESE??? Una meraviglia: con un'apposita imbracatura venite assicurati a un cavo e con una carrucola potete ad oltre 60 chilometri orari verso la valle.  Un volo emozionante di 400 metri e oltre, con un sistema di frenaggio sicuro all'arrivo. E' per tutti, ai nove anni di età in su,  fino a un peso di massimo 110 chili.

tirolese tamaro park
La tirolese più lunga della Svizzera è al Tamaro Park

Ci sono inoltre slittovia e parapendio (in tandem con un istruttore, su prenotazione). Per i più piccoli, dai 3 anni in su, è inoltre disponibile un grande parco giochi.
Una volta scesi dal Tamaro, ci si riprende a Splash e Spa, ai piedi del monte: potete sorseggiarvi un cocktail nel poolbar della piscina a onde, divertirvi nell’area con gli scivoli o fiondarvi nella bella area Spa. da 3000 metri quadri dove trovate diversi tipi di saune, bagni turchi, vasche riscaldate, sale massaggi e percorsi bellezza, come il percorso del sale.

Splash&Spa Tamaro_cupola_blu

In occasione del weekend di apertura, sabato 5 e domenica 6 aprile, Tamaro Park lancia un pacchetto speciale super vantaggioso che comprende biglietto per la telecabina che porta sul monte, piatto del giorno al Ristorante Alpe Foppa e buono sconto di 8 euro sull'ingresso da Splash&SPA. Il tutto al prezzo di 24 euro (16 euro per i ragazzi di età compresa tra 6 e 15 anni).
Tenete conto che c’è ancora la neve, quindi per adesso sono a disposizione l’itinerario alla Chiesa Santa Maria degli Angeli, il Parco avventura, Tamaro Jumping e la pista downhill (ad eccezione della parte alta), oltre naturalmente al ristorante.

Per saperne di più: www.montetamaro.ch

Buon viaggio!

Monte Tamaro - Parco avventura

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.