Prima della vacanza: non fare questi errori

errori in viaggio

Finalmente il momento della vostra vacanza sta per arrivare: il bello del viaggio comincia ben prima di arrivare a destinazione. Personalmente una delle cose che mi divertono di più è progettare quello che metterò in valigia e immaginare i posti che visiteremo.

Attenzione però che l’entusiasmo per la vostra vacanza non vi annebbi la mente e vi porti a fare errori IRREPARABILI. Razionalmente lo sappiamo tutti: c’è una serie di cose da NON FARE ASSOLUTAMENTE prima di partire per un viaggio. Ma poi, presi dall’entusiasmo e dalle mille cose da organizzare prima di partire, ecco che ci si dimentica questo buon consiglio.

Ecco alcuni consigli utili da tenere a mente prima di partire.

 

Mai cambiare look prima del viaggio

Lo so: vi immaginate con la chioma splendente e perfetta durante il vostro viaggio. E così spesso chi sta per partire prenota una seduta dal parrucchiere pochissimo tempo prima che inizi la vacanza.

A meno che non sia il vostro parrucchiere di fiducia e non vi faccia la solita routine di base, evitate di provare nuovi look e colori, tipo tagli decisi o diventare da more a bionde o di provare quel salone la cui offerta avete acquistato via coupon on line scontatissima. E’ “scientificamente” provato che quando si tenta una nuova pettinatura prima di un viaggio, vi combineranno un disastro.

Mai cambiare cosmetici prima della vacanza

Stesso principio da adottare nel beauty: non importa se da Sephora o in farmacia vi hanno dato quel kit travel size tanto carino che promette viso riposato come dopo dodici ore di sonno pure se siete stati a un rave tutta notte.

Se non lo avete provato prima, provarlo quando siete via è una pessima idea e potreste trovarvi con una bella allergia o con un campioncino di profumo che sulla vostra pelle fa venire il mal di testa dopo cinque minuti.

Travasate i vostri cosmetici abituali oppure usate quelli che conoscete in campioncino.

Mai (o quasi) fare shopping prima di partire

A meno che no vi servano alcuni dei vostri capi basic, io consiglio di non comprarvi qualcosa apposta per la vacanza. Tanto quando sarete là vi farà voglia acquistare qualcosa di locale, magari lo troverete anche a meno e avrete un bel souvenir. Se è qualcosa che non vi serve assolutamente, non compratelo prima del viaggio.

[wp_ad_camp_1]

Le scarpe nuove: non metterle in valigia

Avevo già fatto una lista delle cose da NON mettere in valigia. Le scarpe nuove sono una di queste. Ai piedi servono solo calzature collaudate che non vi facciano venire la piaga orribile dopo il primo giorno di cammino.

Brinda in vacanza, non prima

A meno che non reggiate l'alcol come un vichingo, cercate di trattenervi dal consumarne ettolitri la sera prima di partire.  Immaginate che meraviglia affrontare ore in auto o in aereo con lo stomaco sottosopra. Per non parlare dei vostri compagni di viaggio, che anzichè iniziare la vacanza inizierebbero attività di primo soccorso per reggervi la testa ogni due secondi in uno scomodo bagno dell'autogrill o peggio, in quello dell'aereo. Comincerete prima anche la vostra vacanza anziché passare il giorno dell'arrivo a letto sconvolti. Brinderete una volta arrivati, non è meglio?

 Quelli che lasciano a casa le cose utili (medicine, ombrello)

Magari state via il tempo di un weekend e decidete di non portarvi dietro nemmeno l’aspirina o un assorbente di emergenza. Io mi sono sempre chiesta perchè la gente non si porta dietro i farmaci che potrebbero servire: non occupano mica spazio! E poi regolarmente sono le stesse persone che prima ti prendono in giro perchè hai “portato la farmacia” e poi te la usano loro...

Ci sono poi quelli che non portano l’ombrello. Dicono che non lo usano. E allora come mai si mettono sempre sotto il vostro alla fine? 🙂

Spero che queste riflessioni vi siano utili. Sembrano scontate ma vi assicuro che non lo sono  per esperienza diretta :).

E voi, avete una lista delle cose indispensabili da portare sempre in valigia? Quali sono?

Sai organizzare il bagaglio giusto prima di partire in aereo? Ecco le regole per il bagaglio a mano

 

AlFa

3 thoughts on “Prima della vacanza: non fare questi errori

    1. L’ho scritto ispirata da una mia amica a cui è capitato esattamente questo! Doveva partire per un weekend, ha voluto andare a tagliarsi i capelli da un parrucchiere sconosciuto e ha fatto un super danno! Povera. E in effetti sembrano cavolate ma non farle evita un sacco di scocciature 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.