Natale porta a Treviso la marionetta più alta d'Europa

La provincia veneta ha uno stile particolare per far vivere le loro cittadine. Ampi portici, bei negozi, aperitivi e locali dove si mangia bene e si incontra sempre qualcuno di gentile. Sotto Natale poi ogni borgo e cittadina diventano magici, e Treviso a dicembre merita di essere vissuta almeno un fine settimana. Se poi sarà uno di dicembre, vi segnaliamo che dall’8 al 23 dicembre il centro storico della città si trasformerà per accogliere “LA LEGGENDA DI NATALE 2 – PASSI DA GIGANTE”, spettacolo itinerante ideato da Gruppo Alcuni per PromoTreviso, Azienda speciale della Camera di Commercio. L’appuntamento è nei giorni 8-9 / 15-16 / 22-23 dicembre, ogni volta dalle 17,30 in Piazza dei Signori. La divertente performance a tappe, alla ricerca dei colori rubati dalla perfida Maga Cornacchia, andrà poi a toccare i punti più caratteristici della città, offrendo agli spettatori un grande spettacolo e le imperdibili emozioni e suggestioni offerte dalla città illuminata a festa!

La leggenda di Natale nei dettagli

Maga Cornacchia ha rubato i colori del Natale. E allora, insieme a simpatici personaggi, bisogna mettersi in marcia per ritrovarli! Si parte da Piazza dei Signori e la prima tappa sarà la Loggia dei Cavalieri dove Idea farà correre sul filo il temerario coniglio Cilindro per recuperare il colore rosso. Nella Piazza del Quartiere Latino Polpetta e Caramella ci sveleranno il segreto per recuperare il colore blu attraverso la difficilissima Danza del drago Mario. E poi via di corsa verso l’Antica Pescheria dove Fata Corolla attorniata dai suoi amici giganti, ci spiegherà con la sua voce misteriosa come ritrovare il colore verde. Ma non è finita: da dietro il Palazzo dei Trecento ecco arrivare Piccolo Mago, la marionetta più alta d’Europa, che i bambini non dovranno cercare fra le vie e le piazze ma alzando il naso all’insù...

[wp_ad_camp_1]

La marionetta infatti – con i suoi 7,15 metri e i suoi 500 chili – sarà appesa a nove metri d’altezza e sarà mossa da un pool di bravissimi “burattinai”. Si ritorna infine alla Loggia dei Cavalieri, dove il percorso si concluderà con un goloso spuntino per tutti i bambini. La marionetta gigante, nelle settimane interessate all’evento, rimarrà “seduta” in uno spazio transennato in Piazzetta Aldo Moro, dove i bambini potranno ammirarla comodamente.

Treviso, città viva: le attività collaterali

Nelle giornate interessate dall’evento gli organizzatori hanno predisposto in molti luoghi del centro storico, al Parco degli Alberi Parlanti, al Teatro Sant’Anna, una lunga serie di altre iniziative per bambini: spettacoli, letture animate, visite guidate gratuite alle chiese e al Museo Civico, affinché le famiglie possano trascorrere uno splendido weekend a Treviso

Le promozioni

Nei negozi del centro che espongono il logo dell’iniziativa i bambini potranno ritirare gratuitamente un bellissimo puzzle con i Cuccioli  rispondendo a una semplice domanda. In alcuni negozi, a sorpresa, invece di rispondere alla domanda ai bambini verrà chiesto di inventare un nuovo nome da dare alla marionetta gigante.

Grazie a un accordo con la FIPE a tutti i partecipanti alla Leggenda di Natale sarà consegnato un "BUONO PIZZA" valido dall'8 al 23 dicembre 2012 per un menu bimbo (pizza e bibita) a 5 euro.

Gli albergatori hanno studiato dei convenienti “pacchetti per le famiglie” e nel sito della Leggenda di Natale e in quello di Marca Treviso si troveranno tutte le indicazioni e il link per prenotare online il proprio soggiorno in città.
Maggiori informazioni sul sito www.laleggendadinatale.it

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.