Lavori da sogno: Swiss cerca “collaudatore di viaggi”

Vi piacerebbe essere pagati per girare il mondo? Vestire i panni di un Marco Polo 2.0? Candidatevi come “collaudatore di viaggi”. E' l’offerta di lavoro creata dalla Swiss international air, la compagnia aerea svizzera.

Il ruolo, è stato chiamato "Swiss explorer", e promette di attirare una folta schiera di candidati.

La “campagna di reclutamento” è partita la scorsa settimana e dura fino al 28 maggio. E’ aperta sia a cittadini svizzeri che dell’Unione Europea. E’ sufficiente essere maggiorenni, mentre non c’è un limite massimo di età. 

La selezione durerà diverse settimane e il fortunato prescelto si conoscerà a luglio. Il suo compito, nei sei mesi seguenti, sarà quello di mettere effettivamente alla prova le indicazioni di viaggio contenute nel portale internet di Swiss, integrandole con le sue. Si potrà spostare in 20-26 diverse località nel mondo per soggiorni che mediamente dureranno 2-3 giorni.

 Swiss, nell’application form che deve completare l’aspirante Marco Polo, chiede che vengano indicate anche le aspettative salariali e ha precisato che tutte le spese sostenute per effettuare questi viaggi saranno rimborsate.

Per diventare SWISS Explorer, ovvero collaudatore di viaggi per Swiss per sei mesi, bisogna inviare la propria candidatura insieme a una lettera di presentazione, un curriculum, referenze, un diario di viaggio e un video ritratto.

È inoltre possibile condividere con gli amici di Facebook per incoraggiarli a votare per voi. Ci sarà poi anche una fase, dopo la prima selezione che ne sceglierà tre, per i colloqui di assunzione ufficiale.
Ah, anche se votate potete vincere; ogni elettore puòvincere un volo per 2 persone in Europa.

Il sito per candidarsi è: www.theswissexplorer.com

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

One thought on “Lavori da sogno: Swiss cerca “collaudatore di viaggi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.