La magia di Istanbul, in un video

Come sapete non amo parlare di grandi città, a parte qualche eccezione. Mi ha sempre emozionata di più un paesaggio naturale piuttosto che una metropoli. Ma ci sono luoghi che ti conquistano anche se non te lo aspetti.

A me è successo con Istanbul, decisamente una delle città più belle che ho mai visitato, moderna e allo stesso tempo antichissima, con una popolazione cordiale e amichevole, una cucina ottima, un lungomare che incanta, e i locali sul Bosforo dove arrivare via mare.

Per questo oggi vi segnalo un video su Istanbul vista dalla telecamera del regista Rob Whitworth per Turkish Airlines, eletta miglior compagnia d'Europa,  che ha hub proprio nella metropoli turca. Un racconto visivo emozionale dell’unica città al mondo posizionata fra due continenti, per mostrarne attraverso la tecnica dello slow motion le meraviglie storiche, culturali e sociali.

Magica, no?

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.