Da Vigo di Fassa a Merano. Giro in bicicletta per professionisti

Da Vigo di Fassa a Merano. Giro in bicicletta per professionisti

SŸdtirol

La bici e la montagna
Il turista che visita il Trentino ha molte possibilità di scoprire la montagna in tutte le sue sfaccettature. Forse uno dei modi più speciali è quello di attraversare le sue bellissime vallate sui percorsi dedicati alle escursioni in bicicletta.
Chiunque sia professionista del mezzo può, infatti, scegliere di affrontare strade dedicate a questo tipo di gite lunghe anche diversi chilometri.

Vigo di Fassa: panorama
Vigo di Fassa: panorama

Itinerari dedicati
Molti siti internet dedicati alle diverse valli e zone alpine del Trentino propongono percorsi unici attraverso le valli più belle d’Italia. Uno dei giri più belli sulle due ruote è sicuramente quello che va da Vigo di Fassa, in provincia di Trento, nella val di Fassa, fino a Merano, in provincia di Bolzano.
Si percorrono circa 65 km, con diverse tappe e diviso in più giorni, trasformando in un viaggio la propria esperienza sulla mountain bike.

Una vacanza unica
Nella zona che va da Vigo di Fassa fino a Merano si snodano svariati chilometri di piste ciclabili, adatti ai gusti ed alle esigenze di ogni biker. Moltissimi sono inoltre gli hotel dedicati ai “cicloturisti”: luoghi di sosta custoditi, centri riparazioni e cosi via. Vi sono poi impianti di risalita e bus per muoversi attraverso le valli. Tutto è studiato per rendere unica e indimenticabile l’esperienza in Trentino per gli amanti delle due ruote.
Nella Val di Fassa si consiglia il Lagorai Bike Grand Tour, un percorso di sei giorni attraverso le valli quattro valli del Trentino orientale, percorrendo in media 60 km per 5/6 ore al giorno. Un percorso che spazia tutti i tipi di terreno dedicato a ciclisti allenati.

Dopo una bella pedalata, relax alle terme di Merano
Dopo una bella pedalata, relax alle terme di Merano

Terme di Merano
Per finire in bellezza il proprio viaggio in tutto il Trentino ma in particolare negli Hotel Terme Merano è possibile ristorarsi nelle spa e terme specializzate. Infatti a Merano esiste una nuova e altamente specializzata struttura termale che dedica ai clienti degli Hotel Terme Merano cure uniche per rilassarsi dopo le escursioni in montagna, ed essere pronti a ripartire il giorno successivo!
Per il Lagorai Bike Grand Tour: http://www.fassa.com/IT/Dolomiti-Lagorai-Bike-Grand-Tour/

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.