Legambiente con “Appunti di viaggio” a Clivio comincia un ciclo di incontri dedicato agli amanti della natura e a chi si sente un vero viaggiatore nel cuore. Se siete curiosi di conoscere storie di popoli e paesaggi del mondo, sia quelli lontani che quelli vicini a noi, se volete saperne di più sugli aspetti del nostro territorio, segnatevi il calendario dei prossimi appuntamenti e impostate il vostro navigatore a Clivio, bel borgo a nord di Varese.
"Appunti di viaggio" promossa da Legambiente Valceresio, è una rassegna ad ingresso gratuito. Le serata si terranno presso la sala conferenze nel Museo di Storia Naturale dell'Insubria in via Manzoni (ex Casa Maria Ausiliatrice).
Si inizia venerdì prossimo 22 giugno, alle 21 con "I fiori che spaccano la roccia – Pinocchielle e Sassifraghe", che avrà come relatore Gianluca Danini. Si continuerà quindi nei prossimi mesi con diversi appuntamenti. Il 20 luglio per esempio, Valerio Giovannini porterà i partecipanti, con immagini e parole, nel Venezuela, alla scoperta delle sue praterie e della cascata più alta del mondo, il Salto del Angel. Il Carnevale brasiliano sarà invece l’oggetto del racconto di Rocco Curtale a settembre. La chiusura di ottobre sarà invece dedicata al Sudafrica e ai due oceani che bagnano le coste del Paese.
Dopo il programma di escursioni, continuano dunque le iniziative del circolo ambientalista per coniugare locale e globale. Ecco il programma completo di "Appunti di viaggio" di Legambiente a Clivio:
- Ven. 22 Giu - “I fiori che spaccano la roccia – Pinocchielle e Sassifraghe” Relatore: Gianluca Danini
- Ven. 20 Lug - “Venezuela: praterie e il Salto Angel”(la cascata più alta del mondo) Relatore: Valerio Giovannini
- Ven. 21 Sett - “Brasile: il Carnevale” Relatore: Rocco Curtale
- Ven. 19 Ott - “Sudafrica: i due oceani” Relatori: Rocco Curtale e Pina Belli
Tutti gli “Appunti di Viaggio” si terranno dalle ore 21.00 presso la sala conferenze “Fam. Cattò” nel Museo di Storia Naturale dell’ Insubria in via Manzoni a Clivio (Va) – ex Casa Maria Ausiliatrice.
Per informazioni tel. ai n. 340 7995914 – 347 5783912
Ingresso Gratuito
Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003! Lavoro in un’agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare.
Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism.
Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.