A Clivio con Legambiente e i suoi "Appunti di Viaggio"

clivio-legambiente-varese
Clivio

Legambiente con “Appunti di viaggio” a Clivio comincia un ciclo di incontri dedicato agli amanti della natura e a chi si sente un vero viaggiatore nel cuore. Se siete curiosi di conoscere storie di popoli e paesaggi del mondo, sia quelli lontani che quelli vicini a noi, se volete saperne di più sugli aspetti del nostro territorio, segnatevi il calendario dei prossimi appuntamenti e impostate il vostro navigatore a Clivio, bel borgo a nord di Varese.

"Appunti di viaggio" promossa da Legambiente Valceresio, è una rassegna ad ingresso gratuito. Le serata si terranno presso la sala conferenze nel Museo di Storia Naturale dell'Insubria in via Manzoni (ex Casa Maria Ausiliatrice).

Si inizia venerdì prossimo 22 giugno, alle 21 con "I fiori che spaccano la roccia – Pinocchielle e Sassifraghe", che avrà come relatore Gianluca Danini. Si continuerà quindi nei prossimi mesi con diversi appuntamenti. Il 20 luglio per esempio, Valerio Giovannini porterà i partecipanti, con immagini e parole, nel Venezuela, alla scoperta delle sue praterie e della cascata più alta del mondo, il Salto del Angel. Il Carnevale brasiliano sarà invece l’oggetto del racconto di Rocco Curtale a settembre. La chiusura di ottobre sarà invece dedicata al Sudafrica e ai due oceani che bagnano le coste del Paese.

Dopo il programma di escursioni, continuano dunque le iniziative del circolo ambientalista per coniugare locale e globale. Ecco il programma completo di "Appunti di viaggio" di Legambiente a Clivio:

  • Ven. 22 Giu - “I fiori che spaccano la roccia – Pinocchielle e Sassifraghe” Relatore: Gianluca Danini
  •  Ven. 20 Lug - “Venezuela: praterie e il Salto Angel”(la cascata più alta del mondo) Relatore: Valerio Giovannini
  • Ven. 21 Sett - “Brasile: il Carnevale” Relatore: Rocco Curtale
  • Ven. 19 Ott - “Sudafrica: i due oceani” Relatori: Rocco Curtale e Pina Belli

Tutti gli “Appunti di Viaggio” si terranno dalle ore 21.00 presso la sala conferenze “Fam. Cattò” nel Museo di Storia Naturale dell’ Insubria in via Manzoni a Clivio (Va) – ex Casa Maria Ausiliatrice.

Per informazioni tel. ai n. 340 7995914 – 347 5783912

Ingresso Gratuito

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.