A Cardano al Campo mini-campo di Legambiente

I giovani cambiano il clima che cambia”: è il motto del mini-campo di Legambiente in corso a Cardano al Campo tra il 22 e il 24 luglio.

L’iniziativa di Legambiente, sostenuta dall’assessorato alle politiche ambientali del Comune di Cardano al Campo, segue quelle già fatte negli ultimi due anni con i campi internazionali in brughiera.

«Quest'anno - spiega l’assessore alle politiche ambientali Vincenzo Proto - ospitiamo un mini campo di 3 giorni sempre con azioni di volontariato all'oasi della brughiera come già fatto gli scorsi anni. Questa volta sono protagonisti tutti ragazzi italiani, circa 15, giunti venerdì sera al palazzetto dello sport di via Carreggia, campo base dell’iniziativa. Sabato giornata interamente dedicata all'oasi della brughiera con lavori di manutenzione, alla sera il gruppo si riunirà con i ragazzi del Campo di via Gaggio a sostegno delle loro iniziative per salvare la brughiera del Gaggio dalla devastazione della terza pista di Malpensa. Domenica si chiude con una biciclettata nel Parco del Ticino insieme ai cicloturisti dell’associazione cardanese Amicinbici».

Di seguito il programma:

Sabato 23 luglio ore 8:30: Giornata di volontariato all’”Oasi della Brughiera”

Ore 17:00: partenza per Via Gaggio e il “Campo Gaggio”

Ore 18.00: incontro sulla Legalità con comitato “Viva Via Gaggio” e “Ammazzateci tutti” Ore 21:30: live acustic in via Gaggio

Domenica 24 ore 9:00

“BicicliAmo” nel parco del Ticino con l’associazione Amicinbici

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista da oltre dieci anni, lavoro in un'agenzia di comunicazione in ambito food e scrivo di viaggi e cibo per diverse testate online. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.