Perchè scegliere una casa vacanza

case vacanza

Il turismo sta decisamente cambiando volto. Sono sempre di più le persone che scelgono case vacanza anziché gli alberghi tradizionali, per trascorrere le loro vacanze anche in Italia. Secondo recenti sondaggi le preferisce il quindici per cento degli italiani e la cifra sembra essere in continua crescita.

Perchè sempre più persone decidono di trascorrere le proprie ferie in una casa vacanza? Cosa offre in più rispetto ad un hotel?

Si potrebbe pensare che la crisi e il bisogno di risparmiare siano il fattore determinante ma in realtà non è così. I vacanzieri stanno cambiando, come pure le loro esigenze e la concezione stessa di vacanza. Gli stessi intervistati affermano infatti di preferire un nuovo tipo di vacanza, più libero e autonomo, più "local" e vicino alla realtà del luogo di vacanza, cose difficili da ottenere in albergo.

Grazie ad Internet è oggi possibile scegliere da sè dove andare, cosa fare e prenotare in completa autonomia, scavalcando le classiche agenzie di viaggi.

Scegliendo di trascorrere le proprie vacanze in una casa vacanza, diventa possibile assaporare e comprendere meglio gli usi e le tradizioni locali, le particolarità della zona in cui ci troviamo a soggiornare. Scegliendo di stare in una casa vacanza ci possiamo immergere completamente nella realtà locale. È sicuramente molto più allettante soggiornare in un tipico dammuso a Pantelleria o in un trullo in Puglia, in un moderno appartamento a Tokyo o in un loft nel cuore di Manhattan rispetto ad un albergo. La vacanza assume così un sapore più vero e autentico, impensabile nell'atmosfera asettica di un comune albergo.

Con le case vacanza si stabilisce inoltre un contatto diretto con i proprietari delle strutture di vacanza, che in quanto abitanti del posto diventano preziosi dispensatori di consigli e suggerimenti utili: saranno loro a consigliarci i posti e le attrazioni da non perderci e le esperienze che non possiamo mancare di fare.

In una casa vacanza si è più liberi, si può cucinare come e quando si vuole, non ci sono vincoli di dress cose o limitazioni di orario. La casa vacanza è la soluzione perfetta anche e soprattutto nel caso di famiglie con bambini.

casa vacanza

Volete una casa vacanza in qualsiasi angolo del mondo? Volete avere la possibilità di scegliere la tipologia di alloggio, i servizi presenti e cogliere al volo le offerte speciali? AlwaysOnVacationè nato proprio per questo. Con oltre 65.000 case vacanza in 120 paesi, troverete sicuramente quello che fa per voi, da soluzioni spartane a ville di lusso o strutture di charme. Il sito è internazionale e multi-lingue, un operatore è sempre a disposizione per offrire assistenza e supporto nella procedura di prenotazione. Inoltre AlwaysOnVacation ha un suo blog in cui trovare consigli di viaggio, mete consigliate, interviste e spunti utili per progettare la vostra vacanza. Siete pronti a prenotare la vostra casa vacanza?

Post gentilmente concesso da Always On Vacation, portale web di affitto case vacanza.


contributors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.