Arriva il London Restaurant Festival: gastronomia, divertimento e cultura uniti in un’irresistibile formula

Arriva il London Restaurant Festival: gastronomia, divertimento e cultura uniti in un’irresistibile formula

Londra sta per inaugurare la quarta edizione di uno degli appuntamenti più attesi della stagione: l’8 ottobre, infatti, aprirà i battenti il London Restaurant Festival, il fantastico festival dei ristoranti della capitale britannica. E Londra, sempre in prima linea sul fronte dell’originalità, anche in quest’occasione non mancherà di stupire i suoi visitatori. 

Prima di addentrarci nei dettagli, va ricordato che la manifestazione avrà termine il 27 ottobre: meglio affrettarsi quindi, e controllare la disponibilità di hotel a Londra per il periodo. Il trucco è tenere sempre d’occhio i portali di viaggio della rete – Venere & co., per intenderci – che offrono regolarmente sconti e offerte. Tornando al festival, va detto innanzitutto che l’iniziativa è estesa a tutta la città. Infatti, il London Restaurant Festival coinvolge più di 800 ristoranti e un numero ancor più elevato di chef, che si vedranno impegnati nel proporre una ricca gamma di sfiziose opzioni, volte a soddisfare i gusti di tipologie di pubblico differenti.

food festival

Più nel dettaglio, la manifestazione si articolerà in due topics principali: i “Festival Menues” e i “Main Events”. I primi sono i menù che ogni ristorante confezionerà appositamente per l’occasione, stabilendo un prezzo fisso e sintetizzando i propri piatti migliori in alcune combinazioni di prova, così da garantire una degustazione il più ampia e completa possibile. Ma è ai “Main Events” che spetta il merito di gran parte del successo riscosso dalla manifestazione. Infatti, il London Restaurant Festival include una serie di iniziative volte a esaltare il cibo e l’arte del mangiare in mille modi differenti, coniugandole con un’offerta ricreativa e culturale degna di lode.

In particolare, i partecipanti si troveranno piacevolmente immersi nelle frizzanti atmosfere di eventi come: l’Eat Film, una splendida serata culinario-cinematografica, organizzata in collaborazione con la celebre associazione del BAFTA; Il Carnaby Village Tour, con il quale verranno svelati i segreti del quartiere più estroso della città, consentendo di assaporare le proposte gastronomiche di uno dei cuori pulsanti della ristorazione londinese; il Tapas Tour, che ricreerà un angolo di Spagna, attraverso uno dei prodotti più tipici della sua cucina. Queste, ovviamente, sono solo alcune delle numerose iniziative che attendono le buone forchette di tutto il mondo per l’occasione. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma, i prezzi e le location, si rimanda al sito ufficiale del London Restaurant Festival.

 

contributors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.