Splash & SPA Tamaro: tanti eventi per serate

Splash & SPA Tamaro: tanti eventi per serate

Le giornate solo per donne, per passare un pomeriggio tra chiacchiere, amiche e welness, il brunch domenicale, la “serata Nordica” per gli appassionati della sauna scandinava, l’hammam da mille e una notte e persino party nell’acqua.

Splash&SPA Tamaro, l'innovativo centro per il divertimento e il benessere di Rivera, in Svizzera (siamo a un’oretta in auto da Milano) ha lanciato un bel calendario di iniziative fisse, tra cui il brunch della domenica appunto, e soprattutto eventi serali. Pioggia e freddo restano fuori dalle tre gigacupole, realizzate con i più moderni principi di risparmio energetico e che offrono un0amplissima offerta di scivoli, piscine e trattamenti SPA.

La settimana inizia in rosa con appuntamenti girls only: ogni lunedì, dalle 17.30 alle 22, ci sono le Ladies Night (foto in alto) gli appuntamenti dedicati al solo pubblico femminile: petali di rosa e luci soffuse compongono l'esclusiva scenografia per un percorso benessere studiato ad hoc, che include sauna con rito dell'infusione e peeling viso e corpo. Un'estetista professionista è a disposizione per tutta la durata dell'evento. A coronare l'esperienza, c’è anche uno spuntino: il buffet è appositamente creato ad hoc dal nutrizionista del centro.
Costo pacchetto: 65 CHF – 52 euro

Ogni secondo martedì del mese, invece spazio alle “emozioni forti” dalle 17.30 alle 22, con la Serata Nordica, un omaggio, come il nome suggerisce, ai paesi scandinavi dove nacquero sauna e bagni di vapore. Rigorosamente nudi! Nel rinfresco offerto dalla struttura, si trovano inoltre tante squisite prelibatezze da gustare insieme ad una boule. Il tutto, appunto senza le costrizioni imposte da asciugamani o costumi, proprio come detta la tradizione di quei luoghi.      Costo pacchetto: 69 CHF – 55 euro

Atmosfere da mille e una notte ogni quindici giorni con le serate hammam
Atmosfere da mille e una notte ogni quindici giorni con le serate hammam

Atmosfera da “mille e una notte” bisettimanale, il giovedì, con “Hammam 1001 notte”. Ogni quindici giorni, dalle 17.30 fino all'orario di chiusura, gli ospiti potranno vivere l'autentica esperienza di un percorso hammam, con anche ballerine in costume che si esibiscono in danze orientali e l’atmosfera da tipico bagno turco. Il trattamento, di circa 60-90 minuti, comprende camera di calore Sogukluk, pulizia della pelle con il guanto esfoliante Kese, bagno di vapore alle erbe Bingül, massaggio o fanghi terapeutici Rhassoul e piscina Sicaclik. Anche in questo caso, il buffet è “a tema” e in questo caso è ispirato ai piatti della cucina orientale concluderà la serata.
Costo pacchetto: 70 CHF – 56 euro

Tutti i venerdì, infine, per iniziare il weekend degnamente, la futuristica cupola centrale di Splash & SPA Tamaro si trasforma in un dancefloor: al ritmo del DJ set curato da Radio Fiume Ticino, dalle ore 18 alle 22 si balla a bordo piscina o in acqua, o si brinda al venerdì con i drink disponibili presso il poolbar.

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

One thought on “Splash & SPA Tamaro: tanti eventi per serate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.