Bloggare con iPad: Blogsy

Bloggare con iPad: Blogsy
Senza categoria

Dall'ultimo aggiornamento dell'app WordPress per mobile ho deciso che era ora di cancellarla definitivamente dal mio desktop. Praticamente non c'era alcuna differenza, di immediatezza e utilità, tra connettersi a WordPress e postare qualcosa via "normale" da web o farlo accedendo dalla sua app.

Tuttavia cercavo qualcosa per postare con l'iPad sul mio blog, mentre sono in viaggio o in giro, e non ho a disposizione il Mac o connessioni veloci, ecc...

Sto cominciando da qualche giorno a testarequesta app a pagamento, si chiama Blogsy, e devo dire che per ora mi sta piacendo molto e potrebbe essere la soluzione alla mia ricerca. Costa un po', attorno ai 4 euro e qualcosa, e permette di postare sia on che offline ( e pubblicare a formattazione avvenuta e presenza di rete). Inoltre integra la galleria fotografica direttamente con i social di riferimento, e per me che sono una Instagram-dipendente, la soluzione é molto gradita. Ma si possono importare immagini dai propri account Flikr , Picasa, Facebook ,cartella Immagini e ci sono le connessioni per youtube e Vimeo.

Ora, visto così sembra pieno di potenzialità, ma è rodandolo un po' che capirò davvero se fa tutto quel che dice. In questo momento per esempio sto scrivendo da un parcheggio, prima di entrare in piscina (ecco la foto della mia "redazione mobile"...ovviamente l'auto é ferma!)

Per metterla qui,non ho dovuto fare altro che cliccare sul collegamento al mio profilo Facebook e trascinare la foto nel testo, e stop. Più comodo di così!

Ha collegamenti anche a Youtube, Instagram, Picasa e Vimeo.

I prossimi giorni cercherò di scrivere spesso usando questa app per vedere se la prima ottima impressione prosegue. Ah, intanto sto lavorando al restyling del mio blog, avete visto il nuovo aspetto di www.vaquelpaese.com? Mi raccomando suggerimenti e osservazioni sono ben accetti!! Soprattutto da mobile credo che sia molto carino.

Alla prossima!

ps. scusate per i refusi, scrivo di getto con il soleche batte sullo schermo...

 

Al.Fa

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista dal lontano 2003!, lavoro in un'agenzia di comunicazione e mi occupo di viaggi e agroalimentare. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura, mobile journalism. Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.