Tutto sulla Varese Do You Lake Card: sconti e agevolazioni per turisti in provincia di Varese

È arrivata la Varese Do You Lake Card: una tessera che prevede sconti per incentivare il turismo in provincia di Varese.

È stata presentata oggi alla BIT 2018, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, grazie alla Camera di Commercio col supporto del Varese Convention and Visitors Bureau.

Di che cosa si tratta?

La Varese #DoYouLake? Card è una carta promozionale che punta a valorizzare e far scoprire siti, dimore e musei della zona dei laghi varesini.

In particolare, la card garantisce sconti appunto e agevolazioni per far sì che la crescita costante degli arrivi turistici in provincia di Varese possa offrire a tutti i visitatori nuove e ulteriori occasioni di entrare in contatto con le bellezze del territorio.

Ci sono sconti per musei e mostre ma anche per eventi

Ecco qualche esempio

Varese doyoulake card lista sconti e promozioni Varese Do You Lake Card sconti

Tra i primi a credere a quest’iniziativa di promozione turistico-culturale, il progetto Varese4U per la diffusione della conoscenza dei quattro siti Unesco (Sacro Monte, area palafitticola dell’Isolino Virginia, spazio paleontologico del Monte San Giorgio e insediamenti longobardi di Castelseprio e Torba) che fanno della provincia un unicum in quella Lombardia che, già di per sé, è la regione italiana con più località Patrimonio dell’Umanità. La collaborazione nella promozione turistico-culturale s’allarga fin d’ora ai beni FAI: Villa e Collezione Panza a Varese, Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno e lo stesso Monastero di Torba che è anche sito Unesco.

Aderisce anche il museo MAGA di Gallarate e del Fisogni di Tradate, una realtà unica del suo genere in Europa che illustra la storia delle stazioni di rifornimento dei carburanti per veicoli a motore. E insieme i musei del Sacro Monte, con il Baroffio e del Santuario e il Pogliaghi.

Attiva, poi, fin d’ora la collaborazione con il Comune di Varese con i suoi musei, tra cui villa Mirabello e il castello di Masnago, e con altri attori pubblici e privati del settore turistico. Fra questi, l’Amministrazione Provinciale con l’eremo di Santa Caterina del Sasso.

Dove trovarla ?

Si trova in anteprima alla Bit che si tiene fino ad oggi martedì 13 febbraio, poi da domani all’Infopoint di Varese in piazza Monte Grappa 5, ma sta nascendo la rete per fare in modo che lo sia in tutti gli Infopoint provinciali.

Stand varese bit

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista su web e carta stampata da oltre dieci anni. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura.
Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.

Leave A Comment?