Il pendolare affamato e l’inverno

"L'inverno sta arrivando..."

 

via GIPHY

Ci sarà qualche pendolare tra gli sceneggiatori di Games Of Thrones. Perché prima della famiglia Stark, sono i pendolari da tempo immemorabile a preoccuparsene...

Tra le foto patinate e i selfie perfetti che siamo abituati a vedere su Facebook e Instagram a volte ci dimentichiamo che il viaggiatore non è solo il giovane zaino in spalla con la GoPro che si spara le pose sui social ma ci sono migliaia di persone che devono farlo per lavoro. Stropicciate, stanche, incazzate, sono i pendolari.

Pendolari in attesa

Pendolari in attesa

E ora che è arrivato ufficialmente l'inverno le cose per il pendolare medio si complicano. Perché le task del mattino aumentano: si aggiunge il task GELO che significa che dovrai dedicare parte dei tuoi risicatissimi minuti prima della partenza a sbrinare l'auto che è rimasta gelata o a togliere la copertura, a fare i conti con il traffico più rincoglionito del solito e con il parabrezza che si appanna in continuazione e non vedi dove vai (ecco il perché del traffico rincoglionito di sopra).

E niente: armati di raschietto o spray antigelo, pala per spalare la neve se il vialetto per uscire di casa è intasato, il pendolare medio ha sue scelte: tirare avanti ancora di più la sveglia in modo da avere tempo di fare tutto, o sacrificare qualcosa. Tipo la colazione, per finire a mangiare modalità criceto, poco e in continuazione, davanti al pc (spero almeno che per alcuni sia un Mac ! ), una volta arrivato sul posto di lavoro.

Io ho scelto l'opzione B ma ora sto morendo di fame. C'è una consolazione! Se il treno è in ritardo, qualcuno potrà farla in stazione (magari un giorno apriamo un capitolo su certi bar da stazione...). E se arrivi digiuno...beh almeno il treno era in orario!

Buon viaggio a tutti!

Ciao, sono Alessandra, faccio la giornalista su web e carta stampata da oltre dieci anni. Le mie passioni? Viaggi, storie autentiche, natura.
Non serve andare lontano per stupirsi. Quello che serve a un viaggiatore sono occhi aperti e buona memoria.
Tagged:

Leave A Comment?